Webmin Linux

1.974

Webmin è un'applicazione per Linux con cui potrai amministrare qualsiasi computer attraverso la rete. Scarica gratis Webmin e prova le sue utili funzioni

8/10 (3 Voti)

Adesso che tutti i computer sono connessi alla rete, Webmin può diventare il software perfetto da tenere sempre installato. Questo programma permette di installare automaticamente un server e, quindi, di amministrare qualsiasi PC con Linux in remoto.

Con Webmin è possibile connettersi a un PC tramite rete locale od Internet per visualizzare ed editare gli account utenti, le configurazioni di Apache, MySQL, Samba, DNS, DHCP, oltre a cartelle e file condivisi. Insomma qualsiasi PC (normalmente server) che utilizza Linux e connesso alla rete potrà essere configurato da cima a fondo grazie a Webmin.

La sua interfaccia è basata totalmente sul navigatore, in modo che il suo aspetto sia più simile a un qualsiasi CMS (content management system) che a un software di configurazione e controllo. Ciò nonostante, l'enorme quantità di moduli disponibili e la facilità della sua installazione lo rendono perfetto per ogni tipo di configurazione remota.

Come opzione di sicurezza, Webmin permette di utilizzare un cifrato SSL per criptare le sue connessioni, semplicemente selezionando la funzione inmodo che si installi in un attimo il modulo Perl corrispondente.

Scarica subito Webmin e scopri le sue interessanti funzionalità.

Alessandro Elia
Alessandro Elia
Webmin
6 mesi fa
03/06/2021
27,6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso